Compagnia della bellezza a Camaiore, Lucca ~ Antonio Sabato
Chi siamo

Antonio Sabato - Compagnia della Bellezza:
com'è iniziata... nel 1986

La nostra storia inizia nel 1986, quando l’appena diciassettenne Antonio, nato a Torino con origini napoletane e siciliane capisce che la sua passione sono i capelli delle donne.

Inizia la gavetta portando caffè e giornali alle clienti, senza avere il permesso di toccare nessuna.

Inizia con i primi shampoo dopo avere acquisito tutte le competenze necessarie per la cura della cliente.

Dopo otto anni di lavoro è pronto, perché si forma nelle migliori accademie, fa esperienza formativa a Londra, sa di essere cresciuto molto e aver appreso tanto.

Sente di essere pronto a camminare con le proprie gambe e dopo svariate valutazioni carica la sua auto e parte per la Versilia, luogo che conosceva da tempo perché vi abitava suo zio.

antonio_sabato_gallery (11)

Parte con un bagaglio da giovane parrucchiere per aprire il suo salone, quello che tanto desiderava. 
Trova un piccolo fondo nella centralissima Viareggio e inizia da solo. 

L’attività cresce, si sviluppa, e capisce di conseguenza che da solo non può più farcela. 

Decide di affidare la sua evoluzione ad un gruppo di giovani siciliani, un gruppo che ad oggi conta 200 saloni in franchising con il nome di Compagnia della Bellezza.

Il FOCUS è molto chiaro: far sentire la donna una principessa e soprattutto prendersi cura della salute e bellezza dei suoi capelli.

Per tale motivo lascia Torino e la famiglia di origine per intraprendere la sua avventura nel mondo della bellezza.

Poche certezze e tante speranze, ma nonostante tutto di una cosa era sicuro: la sua passione per “I capelli delle donne”.

Come continua… e poi arrivo io!

Nel 1996 arrivo IO, Ilaria. 

Diploma di estetista fresco fresco, comincio a girare centri estetici e saloni di parrucchiere per trovare un posto di lavoro. 

Ero venuta a sapere che un parrucchiere stava cercando un’estetista. Nonostante fosse l’ennesimo colloquio di lavoro ero emozionata, entusiasta e ottimista.

Quello che ancora non sapevo era che di lì a poco avrei incontrato l’uomo con il quale da più di 25 anni condivido il mio percorso professionale.

Fisso un colloquio con Antonio e qualche giorno dopo comincio come estetista nel suo salone, dove mi occupo della parte estetica.

Nel tempo Antonio ha portato avanti la sua passione per il mondo capelli, io sono uscita dall’operatività estetica e mi sono dedicata alla cliente come figura di consulente.

antonio_sabato_gallery (9)

Oggi lavoriamo insieme da 25 anni però con  ruoli distinti ma complementari: lui si occupa della parte stilistica e tecnica, io mi occupo dell’immagine della donna legata all’armonia dei colori che le donano di più con il servizio di Armocromia.

Lo scopo del nostro salone in sentesi è quello di accogliere le clienti come in un salotto di casa.

Un ambiente dove non trovi solo un tassello da dedicare alla tua bellezza, ma una rosa di servizi che comprenda la cura  e la bellezza a 360 gradi, capelli, estetica e consulenza d’immagine in questo modo la persona è in Armonia. 

I capelli da soli non bastano più, è nostro compito curare l’immagine totale della persona per un risultato ottimale.

La nostra filosofia si basa sul armonia della persona, sulla cura estetica del dettaglio e sulla salute del capello, perché il capello può essere bello solo se in salute. 

E di questo concetto ne abbiamo fatto un brand:

“Antonio Sabato - Compagnia della Bellezza
capelli in salute e bellezza”

La nostra Mission

La gioia
più grande per noi
è rendervi felici.

La nostra missione è legata ai vostri sogni.
Il nostro impegno è quello di esaudire i vostri desideri, curando la vostra salute e bellezza.

La nostra Vision

Immaginiamo un concept fatto di professionisti uniti che operano nel settore salute e bellezza, in collaborazione tra loro per offrire servizi unici ed esclusivi alla propria clientela. Un gruppo che insieme innova, scopre e sperimenta tutto ciò che come risultato finale ha lo stupore dell’esperienza fatta dalla cliente, un’esperienza che non vedi l’ora di poter ripetere.

Immaginiamo donne curate, valorizzate, più belle, più fiere, più consapevoli dei propri punti di forza. Donne che al momento del loro ingresso portino con sé tutta l’aspettativa di uscire poi arricchite dentro, nella consapevolezza della loro bellezza.