La bellezza passa dalla cura ~ Antonio Sabato: capelli in salute e bellezza

La bellezza passa dalla cura

Il concetto più difficile da far comprendere alla donna, in tema di capelli, è questo: “la bellezza passa dalla cura”, un concetto fondamentale dal quale ne consegue tutto il resto.

Sento spesso donne insoddisfatte dei loro capelli, magari perché li vorrebbero meno crespi, meno secchi, più morbidi, un bel colore, un bel biondo e tanti mille altri desideri da voler realizzare.

Bene, come non concordare? E allora, rilancio io, esiste una magia per soddisfare tutte queste legittime esigenze? No. Esiste semmai una ricetta.

E questa ricetta la si deve ricercare nelle fondamenta.

Mi spiego meglio con questa banale metafora: se pensiamo alla natura potremmo paragonare i capelli ad un albero e vi chiedo, dell’albero si annaffiano le radici o le foglie? Ovviamente le radici, lo sappiamo tutti.

Il tronco forte e in salute, i rami rigogliosi e carichi di foglie sono la conseguenza del nutrimento che l’albero riesce a prendere dal terreno.

Il capello, come l’albero, ha bisogno di essere nutrito, ricostruito e idratato per splendere nella sua totale bellezza.

Sono due, allora, i punti fondamentali:  Mantenere-Ricostruire

  • MANTENERE per te che HAI I CAPELLI SANI?

Prima cosa attenzione allo shampoo, non sono affatto tutti uguali, ci sono ad esempio shampoo con alte concertazioni di sale che aggrediscono sia la cute irritandola che le lunghezze seccandole.

Quindi la cosa migliore è utilizzare shampoo quanto più naturali, senza solfiti. E senza pa- rabeni, derivati del petrolio, che esteticamente rendono bello il capello alla vista ma a livello di cura non apportano alcun beneficio.

Seconda cosa la maschera. Da sfatare il mito che la maschera curi i capelli.La maschera li rende morbidi e lucidi ma non ha il potere di curare. Ha il potere di mantenere un capello sano ma non di risanarlo, quindi se sei alle prese con un capello trattato, decolorato, c’è bisogno di altro che adesso andiamo a vedere.

  • RICOSTRUIRE per te che HAI CAPELLI DECOLORATI, SECCHI E CRESPI?

FASE 1: Lo shampoo

Deve sempre rispettare le caratteristiche della cute specie se i capelli si sporcano troppo o se la cute ha problemi di irritazione o secchezza. Da fare attenzione sempre che sia abbastanza morbido da non irrigidire le lunghezze.

FASE 2: Ricostruzione

Con la ricostruzione, a differenza della maschera, si ha il potere di entrare all’interno del capello e andare a risanare i ponti di zolfo, con una formula rivoluzionaria totalmente naturale basata su cheratina pura, che riesce a saldarsi alla struttura cheratinica dei capelli tramite lo zip effect (effetto cerniera).

Quest’ultima chiude i capelli proprio come una zip, diventando così la migliore tecnologia di ricostruzione capillare mai prodotta prima. Già dalla prima applicazione si ottengono risultati straordinari, mentre alla terza il capello è per il 90% sano. Il trattamento è solo per uso professionale (astenersi i ‘fai da te’).

FASE 3: Idratazione

In questo caso la maschera può fare il suo dovere. E su un capello sano lo renderà morbido, lucente, e ne preserverà la salute.