La sposa e il giorno del sì ~ Antonio Sabato: capelli in salute e bellezza

La sposa e il giorno del sì

Da dove partire …

LA SCELTA DELL’ACCONCIATURA

Devi sapere che ci sono due modi per scegliere l’acconciatura. Il primo è “il gusto”, il secondo modo, quello che compete a me Antonio, è “scegliere ciò che la valorizza di più”.

A volte non è detto che l’acconciatura che piace alla sposa la valorizzi anche se va comunque provata per fargli capire in cosa si può migliorare.
È necessario calibrare bene l’insieme di gusto-lineamenti-volumi per poi trovare il giusto compromesso. Dobbiamo bilanciare bene i colori e la forma del viso e in base a queste caratteristiche stabiliremo se l’acconciatura dovrà essere alta, bassa, raccolta o libera.

IL MAKE UP

Cosi come i capelli, ha ancor più̀ bisogno di attenzione per questo alla nostra sposa prima di scegliere il make up facciamo una seduta di armocromia per individuare i suoi colori amici.
Un trucco sbagliato, pesante o dai colori non corretti potrebbe veramente rovinare tutta l’immagine della sposa.
Il trucco, soprattutto per le foto, deve essere impeccabile.
Con il trucco si possono ottenere risultati straordinari.
Il segreto di un trucco ben fatto sta nel riuscire a valorizzare l’immagine senza essere troppo evidente.
Come per i capelli, ci sono colori amici e colori da non utilizzare: il tutto si basa sulla colorazione della pelle, dei capelli e degli occhi. Una volta che avremo trovato la giusta dimensione rispetto all’acconciatura e al make up passeremo ai dettagli.

L’ESTETICA

Mani e piedi curati sono alla base di una giusta cornice.
La soluzione con gel e semi permanente garantisce brillantezza ed una lunga durata senza rischiare che lo smalto possa opacizzarsi o rovinarsi.
Come tocco finale puoi decidere se enfatizzare lo sguardo con un’estensione ciglia per renderlo ancor più̀ intenso e luminoso.

Potrei dire di essermi sposato 100 volte in questi anni perché ogni sposa è un’immersione nel suo mondo, io sono con lei nel sogno, nelle emozioni, nei desideri
È necessario scendere in profondità nella sua parte emozionale, perché è li che risiedono i veri sogni e solo così posso garantirle il mio massimo, perché anche i capelli hanno un cuore e sentono se ti prendi cura di loro con amore oppure